I NOSTRI OSPITI IN CANILE

Da diversi anni abbiamo messo a disposizione di vari Comuni delle provincie di Reggio Emilia e Parma il servizio di recupero, soccorso, cura  e custodia di cani e gatti vaganti, incidentati, malati e deceduti. 
Il canile può ospitare al massimo 100 cani tra canile permanente e sanitario, sono tendenzialmente ospitati singolarmente a causa dei sempre più frequenti ingressi per problematiche relazionali. 
Nel canile sanitario vengono ospitati i cani appena entrati e che quindi devono iniziare le profilassi sanitarie per poter poi essere trasferiti nel canile permanente o essere dati in adozione. 
Tutti i box del canile vengono regolarmente puliti e controllati, i cani escono quotidianamente con una gestione impostata da istruttori ed educatori cinofili sempre presenti in struttura e che si occupano di dare indicazioni sulle modalità di uscita e rientro in box anche ai volontari che vengono 3 volte a settimana. 
Fa parte del canile permanente anche un'area dedicata ai cani potenzialmente pericolosi o di difficile gestione che hanno quindi a disposizione dei box doppi con zona notte e un accesso diretto ad un'area verde dove quotidianamente sgambano.
Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono: riuscire a garantire un buon livello di benessere psicofisico agli animali ospitati, conoscerli e lavorare per riuscire a prepararli alla vita in famiglia. 
Se volete conoscerli chiamate Gisella 3498189627